CARATTERISTICHE BAMBINO SAGITTARIO

Cari amici,

oggi per il nostro consueto appuntamento con l‘oroscopo desidero descrivervi le caratteristiche principali del sagittario in modo che sappiate un po’ di più dei pregi e difetti di bambini e ragazzi appartenenti a questo segno e , perché no, a come gestirli al meglio.

bambino sagittario

Bambino Sagittario

22 Novembre – 20 Dicembre (segno di fuoco)

Pietra portafortuna il turchese

Colore da portare l’azzurro

Il bambino del Sagittario è sorridente, intelligente, simpatico, curioso , ingenuo e soprattutto sa come farsi volere bene.

Ama la compagnia, adora viaggiare e detesta la pigrizia, è molto responsabile ed ha molto forte il senso di giustizia e grande è la fiducia che ha negli altri.

Fin da piccolo si dimostra essere una buona forchetta, o un buon biberon, non è capriccioso ed i suoi pianti sono legati ,per lo più, a fame o se disturbato da qualcosa o da qualche doloretto.

Per il piccolo del sagittario è importante stare in compagnia ed interagire con gli altri, ma è talmente un bimbo sereno che non ha assolutamente problemi a stare da solo, a giocare autonomamente … gli basta sentire le voci dei suoi affetti.

Allegro, sorridente, sempre attivo (tanto che non finisce di fare una cosa che già pensa alla successiva) ma anche capacissimo a stare tranquillo in mezzo alle sue cose!

Ama la musica, il ballo e fare sempre esperienze nuove… occhio perché potrebbe scegliere giochi pericolosi!

Nell’età scolare saprà adattarsi facilmente al nuovo ambiente, perché ama le novità per poi annoiarsi dopo un po’ di tempo. In classe potrebbe dimostrarsi insofferente alla disciplina e sordo alle raccomandazioni degli insegnanti per quella sua curiosità che spinge la sua testolina distante dalle noiose materie d’insegnamento, ma anche con poca applicazione riuscirà a ottenere ottimi risultati!

I Sagittari, bambini o adulti, adorano lo sport e tutte le attività che richiedano movimento.

sagittario

L’adolescente Sagittario

Anche da adolescente ama stare in compagnia e in gruppo riesce ad esprimersi al meglio conquistando tutti con la sua simpatia, la sua allegria e la sua esuberanza.

Il ragazzo del sagittario ha fiducia nell’altro, talvolta è ingenuo, è un amico sincero e molto generoso e non sa cosa sia la pigrizia fisica né mentale. E’ un vulcano di idee, ha mille iniziative e la voglia di imparare e conoscere sempre nuove cose è immensa. Viaggiare per lui è vita!

E’ un entusiasta di ogni cosa ed in amore si lancia senza pensare troppo…ma con la stessa rapidità il suo innamoramento potrebbe andare perdendosi.

A scuola è un bravo studente, forse carente in disciplina ma non nell’apprendimento ed i risultati sono buoni. La sua curiosità ed il suo essere viaggiatore lo porterà ad avere desiderio di imparare altre lingue e non si tirerà indietro quando si tratterà di lavorare proprio per guadagnare qualcosa per organizzare il suo viaggio.

La salute del sagittario

I punti deboli del sagittario sono le gambe ed il fegato ( problemi digestivi per una tendenza a mangiare cibi troppo grassi o ricchi di zuccheri).

Consigli per i genitori

Il ragazzi appartenenti al segno del sagittario sono sicuramenti esuberanti, ma per il loro senso di ordine e giustizia non hanno assolutamente problemi a seguire le regole, interne ed esterne alla famiglia, ma attenzione , solo se giuste e ben motivate!

I genitori non devono imporsi se vogliono evitare tensioni, rabbia e forme di ribellione ed hanno un compito importante: indirizzare i figli e la loro energia in una direzione e non verso i mille interessi che hanno, insegnando loro a perseguire seriamente un obiettivo.

“…sempre con voi…” Samantha de Grenet

 

 

 

 

 

Facebook Twitter Google + Pinterest Linkedin Reddit

Commenti su "CARATTERISTICHE BAMBINO SAGITTARIO"

2 commenti

  1. carlo marra

    Buongiorno carissima,ho letto attentamente quello che tu hai scritto,una descrizione perfetta di mio figlio!!!! A scuola è molto bravo in matematica… Ricordo che già a 2 anni mangiava come un adulto… Non ha mai voluto il ciuccio da piccolo,non ha mai voluto stare nel box perchè non si sentiva Libero… Sono contentissimo di mio figlio,anche se il dispiacere + grande,come tu sai,è non poter vivere insieme a lui per la mia separazione… Spero solo che resta cosi come tu hai appena descritto. Hai descritto il bambino Sagittario,ma del Sagittario adulto hai scritto poco…su di me posso dirti che a volte sono tanto ingenuo ma sempre in buona fede,che la mia amicizia è sempre sincera e la mia generosità non ha limiti e che la mia fiducia verso le persone che amo è totale,e senza conoscerti ancora personalmente,tu sei una delle persone che io amo per tutto quello che riesci a trasmettere. Un grande abbraccio a te Samantha,Carlo

    Reply
    • Sami

      Caro Carlo, le caratteristiche nell’adulto sono più o meno le stesse dell’adolescente anche se ad un certo punto bisogna guardare le particolarità del proprio ascendente.

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *