CARATTERISTICHE BAMBINO SCORPIONE

Cari amici oggi vi racconterò di un segno zodiacale che conosco molto bene: lo scorpione!

Perché lo conosco bene? Perché sia io che mio figlio siamo di questo segno decisamente “complicato”.

Come per ogni altro segno vi racconto le caratteristiche dello scorpione in modo che possiate sapere meglio con chi avete a che fare!

bambino scorpione

Bambino Scorpione

23 Ottobre – 21 Novembre

( segno d’acqua)

Pietra portafortuna il rubino

Colore da portare il viola

 Il bambino dello scorpione è molto sensibile, di un’intelligenza acuta, abbastanza misterioso, imprevedibile, tanto generoso, sufficientemente testardo e affettuosissimo.

Nella sua primissima infanzia è un bambino molto tranquillo, poco esigente ma come già ho scritto è molto sensibile e assorbe come una spugna gli umori, positivi o negativi, delle persone a lui vicine.

Curioso di tutto ciò che lo circonda, non ama luci forti e rumori e può tranquillamente restare solo nel suo lettino o nella sua stanza ma, per stare davvero bene, devono sempre arrivargli le voci dei suoi cari.

Il suo sguardo è profondo, magnetico e spesso i suoi occhi scuri incantano e conquistano.

Ama tutto ciò che è misterioso, segreto e nascosto e ben presto mostrerà interesse per la sfera sessuale e comincerà a chiedere alcune spiegazioni.

A tanti amici preferisce la compagnia di pochi ma buoni.

Ha un carattere decisamente forte e difficilmente mostra le sue debolezze ma con le persone a cui vuole bene è di una dolcezza disarmante.

Il rapporto con la mamma è profondo e nutre per lei un affetto esclusivo tanto da sopportare difficilmente di dividerla con qualcun altro, padre compreso.

La parola data per chi appartiene a questo segno è molto importante e qualora una promessa data non venisse mantenuta sarà per lui motivo di grande malessere e difficilmente se ne dimenticherà.

A scuola non avrà problemi a farsi degli amici ma non avrà fretta e sceglierà i suoi amici con molta attenzione.

Non ama le bugie e le ingiustizie e difficilmente resterà in silenzio davanti ad un torto… anche se dovesse trovarsi di fronte ad un adulto o un professore.

Lo scorpione non dimentica, mai, e prima o poi restituisce l’offesa o l’oltraggio subito anche se sul momento può sembrare che lo subisca.

Come tutti i segni d’acqua è dominato dalle emozioni quindi è assolutamente imprevedibile se non lo si conosce bene…

scorpione

L’adolescente scorpione

L’adolescente appartenente a questo segno ha sicuramente una personalità molto forte e difficilmente passerà inosservato!

Assolutamente imprevedibile: passerà dei momenti di introversione e dove amerà stare da solo a momenti di euforia, leggerezza e desiderio di compagnia.

Intelligente, simpatico, affettuoso, dolce, amico sincero ma come dà nei rapporti così toglie nel momento in cui si sentirà tradito. Pretende dagli amici lealtà assoluta perché lui lo è senza indugi, non ama gli scherzi cattivi e ha un grande senso di protezione verso i più deboli.

Non ama troppo la confusione ed i locali affollati, alle feste preferisce le pizzate con gli amici e sarà precoce nel sesso.

Passionale e molto dolce ed in amore darà tutto e anche le sue prime cotte saranno prese da lui molto seriamente tanto da rischiare di soffrire .

Riservatissimo tanto da non amare chi fa troppe domande e da evitare chi cercherà di curiosare nei suo “segreti” e non sopporta minimamente di essere controllato.

Ama le novità, le avventure, i viaggi …detesta la monotonia e la mancanza di passioni.

A scuola non avrà grossi problemi …

La salute dello scorpione

La sua forte struttura gli consente di ammalarsi raramente , ma i suoi punti più delicati potrebbero essere gli organi sessuali.

Consigli per i genitori

Lo scorpione è molto sensibile quindi bisogna evitare critiche superficiali e non necessarie ma nello stesso tempo bisogna ricordarsi che con lui comunicare, spiegare è necessario.

Ha un mondo interiore vastissimo che non sempre riesce ad esprimere, ecco quindi che i genitori devono essere bravi a stimolare la sua creatività.

Mai controllarlo perché lo porterebbero a perdere di fiducia…mai impedirgli di fare qualcosa senza motivazioni, si rischierebbe di ottenere solo una voglia di sfida ulteriore.

“…sempre con voi…” Samantha de Grenet

 

Facebook Twitter Google + Pinterest Linkedin Reddit