HAPPY BIRTHDAY TO ME!

Molte volte quando si avvicina il giorno del proprio compleanno non sempre si è felici di festeggiare soprattutto poi se sopra la torta c’è un bel falò, un vero incendio al posto di qualche elegante candelina…

compleanno sami

Oggi compio 46 anni e se da una parte mi mette un po’ di “ansia” perché sono più vicina ai 50 che ai 40 e dunque è più facile trovare qualcuno che mi da del lei piuttosto che del tu, dall’altra parte sono felice di festeggiarli perché vuol dire che un altro anno è passato, ed io sono ancora qui, e tante sono le cose e le emozioni che ho vissuto anche nell’ultimo anno appena trascorso.

La vita è un dono, il più grande, e ho imparato ogni giorno di più ad abbandonarmi alla sua magia, a godermi il momento e ad evitare di crearmi problemi laddove non esistono.

Molte volte ci troviamo difronte a degli ostacoli, a delle difficoltà che spesso ci fanno cadere, ci portano a pensare che è meglio arrendersi che lottare, ma invece ho imparato a farmi forza, a non mollare mai e a rialzarmi più temprata e coraggiosa di prima… dagli errori si può solo che imparare.

Ho imparato ad essere fiera ed orgogliosa dei miei piccoli successi, delle mie piccole conquiste e a non dare colpe ad altri delle mie sconfitte, sarebbe troppo facile, e ho imparato a cogliere ogni opportunità e a non rimandare mai a domani quello che posso fare oggi.

Ho imparato ad accettarmi per ciò che sono senza però rinunciare mai a fare qualcosa per migliorarmi e ho imparato anche a non voler cambiare gli altri, tanto nessuno è perfetto.

Ho imparato a non prendermi troppo sul serio, ad essere più leggera e a limitare il più possibile i sensi di colpa che inevitabilmente provo anche senza un reale motivo e ho imparato a godermi le persone che amo, non siamo eterni.

Ho imparato ad essere più generosa, più altruista e a guardare il bene comune e non solo il mio, come ho imparato a non giudicare o criticare gli altri frettolosamente, il più delle volte non si conosce la strada che ha portato loro fin lì.

Ho imparato ad imparare…tutto e tutti possono insegnarmi qualcosa, ma soprattutto ho imparato a volermi bene…

Non è stato un percorso facile ed ancora non è finito, ogni tanto inciampo, cado e mi rialzo…

Beh, non male come bilancio!

sami

P.s.

Dopo i 45 anni le donne non compiono gli anni: salgono di livello in classe, bellezza, grazia, saggezza, incanto e luminosità…

Dite che sto tirando l’acqua al mio mulino?

“…sempre con voi…” Samantha de Grenet

 

 

Facebook Twitter Google + Pinterest Linkedin Reddit

Commenti su "HAPPY BIRTHDAY TO ME!"

7 commenti

  1. Pingback: HAPPY BIRTHDAY TO ME!

  2. Nicola

    Salve se davvero tutte queste cose che ha detto sono veritiere bhe tanto di cappello, ad una ragazza diventata donna in un mondo dove il denaro e la scalata sociale fanno perdere tutti questi valori. A proposito auguri di buon compleanno sig. De Grenet.

    Reply
    • Samy

      Ciao Nicola devo dire che la mia vera fortuna sono stati due genitori fantastici che mi hanno trasmesso valori e principi…Ho vissuto e vivo per motivi di lavoro un mondo non proprio facile ma la mia vita è altro…pochi amici ma veri e le priorità non sono certamente un vestito o una festa…non lo sono mai stati! Grazie per il tuo messaggio e per gli auguri.
      Samantha

      Reply
  3. Maria Assunta

    Grazie Cara per quello che hai scritto . La penso come te, e rileggendo le tue parole più volte ho constatato la veridicità del tuo scritto . Ti scrive una che ha vissuto con il timore del giudizio altrui ( stupida immaturità ) , a prendersela con le persone che si amano maggiormente ( altra immaturità ), vivere con sensi di colpa ( peggio della morte ) ….ora sono arrivata alle stesse tue conclusioni … Questo è sinonimo di maturità 😍. Sei dolcissima e vera , ti seguo con orgoglio femminile . A presto Maria Assunta .

    Reply
    • Samy

      Ciao Maria Asssunta condivido pienamente ciò che scrivi… gli errori fanno parte della vita e da questi bisogna assolutamente imparare per migliorarsi. Le persone poi molto spesso parlano di cose che non conoscono e velocemente danno giudizi senza pensare che le loro parole potrebbero ferire.
      Io ho imparato a dare il giusto peso alle cose e alle persone… ho smesso di voler cambiare cose che non si possono cambiare ed ho imparato ad accettarle…
      Diventare grandi dovrebbe servire a questo no?
      Ti abbraccio forte
      Samantha

      Reply
  4. Carlo Marra

    Ciao Samantha,siamo umani e non siamo perfetti!!! Oggi al mondo c`è tanta malignità,invidie,gelosie…queste cose a me non appartengono!!! I sensi di colpa li abbiamo tutti,ma cerco sempre di stare il meglio possibile con me stesso… Ai soldi che vanno e vengono,ho preferito SEMPRE la vera AMICIZIA,questi sono i miei veri valori. Il motivo perchè io ti ammiro cosi tanto è perchè sei VERA,traspare dalle cose che scrivi. Non ti conosco e ti frequento da poco,mi hai colpito da subito ( credi nel sesto senso? ). Non so perchè,ma mi dai una gioia immensa,e questo è solo perchè dall` altra parte esiste una persona come te!!! Ti ringraziero` sempre per la possibilità che mi dai di poter parlare con te,spero di essere all` altezza. TVB !!!

    Reply
    • Samy

      Io ringrazio te per le belle parole che hai sempre nei miei confronti e per seguirmi sempre con così tanto affetto!

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *