MI AMO, TI AMO E SCELGO BIO!

Sono sempre più convinta che dobbiamo prenderci molto più cura della nostra salute e di quella dei nostri bambini e fare al più presto qualcosa per tutelare l’ambiente che piano piano stiamo distruggendo.

Dobbiamo imparare a proteggere gli spazi verdi, a non sporcare e inquinare e a rispettare gli animali, anche se non siamo vegetariani o animalisti.

Dobbiamo imparare a fare la spesa, a scegliere un prodotto piuttosto che un altro e a leggere attentamente le etichette.

Molto spesso veniamo ingannati da etichette e diciture varie e pensando di comprare un prodotto naturale a difesa del nostro pianeta ne compriamo invece uno che non lo è affatto.

Ultimamente sto molto attenta quando vado a fare la spesa e sia che compri alimenti o detersivi tendo ad acquistare prodotti biologici.

Mangio pochissima carne, anche se sto pensando seriamente di abolirla del tutto, ma quella che scelgo è quella di aziende che rispettano gli animali, per quanto possibile, facendoli vivere in spazi aperti e dando loro mangimi naturali e così faccio per le uova… le galline non possono essere “ ammucchiate” senza uno spazio vitale adeguato e nutrite con imbuti.

Una cosa che ho imparato è cercare sui prodotti dei bollini particolari a garanzia che questi siano veramente biologici:

biologico

 quello di ICEA, il più grande ente certificatore del biologico in Italia,

biologico

e quello di LAV, famosa azienda contro la vivisezione , che controlla che non vengano fatti test sugli animali ed in questo si è certi che NESSUN ANIMALE viene sacrificato o maltrattato nella creazione del prodotto che si vuole acquistare.

La nostra amata terra è l’unica casa che abbiamo…impariamo a rispettarla e a proteggerla di più!

“…sempre con voi…” Samantha de Grenet

 

Facebook Twitter Google + Pinterest Linkedin Reddit

Commenti su "MI AMO, TI AMO E SCELGO BIO!"

Un commento

  1. Pingback: MI AMO, TI AMO E SCELGO BIO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *