MI AMO, TI AMO E SCELGO BIO!
Sono sempre più convinta che dobbiamo prenderci molto più cura della nostra salute e di quella dei nostri bambini e fare al più presto qualcosa per tutelare l’ambiente che piano piano stiamo distruggendo.
Dobbiamo imparare a proteggere gli spazi verdi, a non sporcare e inquinare e a rispettare gli animali, anche se non siamo vegetariani o animalisti.
Dobbiamo imparare a fare la spesa, a scegliere un prodotto piuttosto che un altro e a leggere attentamente le etichette.
Molto spesso veniamo ingannati da etichette e diciture varie e pensando di comprare un prodotto naturale a difesa del nostro pianeta ne compriamo invece uno che non lo è affatto.
Ultimamente sto molto attenta quando vado a fare la spesa e sia che compri alimenti o detersivi tendo ad acquistare prodotti biologici.
Mangio pochissima carne, anche se sto pensando seriamente di abolirla del tutto, ma quella che scelgo è quella di aziende che rispettano gli animali, per quanto possibile, facendoli vivere in spazi aperti e dando loro mangimi naturali e così faccio per le uova… le galline non possono essere “ ammucchiate” senza uno spazio vitale adeguato e nutrite con imbuti.
Una cosa che ho imparato è cercare sui prodotti dei bollini particolari a garanzia che questi siano veramente biologici:
quello di ICEA, il più grande ente certificatore del biologico in Italia,
e quello di LAV, famosa azienda contro la vivisezione , che controlla che non vengano fatti test sugli animali ed in questo si è certi che NESSUN ANIMALE viene sacrificato o maltrattato nella creazione del prodotto che si vuole acquistare.
La nostra amata terra è l’unica casa che abbiamo…impariamo a rispettarla e a proteggerla di più!
“…sempre con voi…” Samantha de Grenet
Pingback: MI AMO, TI AMO E SCELGO BIO!