HO SCOPERTO UN PARADISO!

Qualche giorno fa sono stata invitata con la mia famiglia dal mio amico Emanuele in Calabria, a Tirivolo, una località a 1600 metri d’altezza nel cuore del Parco Nazionale della Sila, candidato ad entrare nel patrimonio Unesco grazie anche alla sua foresta, la più grande del Mediterraneo.

parco avventura

Qui Emanuele con la sua famiglia ha da anni un B&B Residence, Villaggio Grechi, che ospita ogni anno persone provenienti da tutto il mondo e che desiderano vivere giorni indimenticabili a contatto con la natura grazie alle meravigliose passeggiate che si possono fare tra i boschi, fiumi e vallate.

Le attività qui davvero non mancano: equitazione, mountain bike, trekking vi permetteranno di vedere paesaggi incontaminati che vi lasceranno davvero a bocca aperta!

parco avventuraparco avventura

Ma non finisce qui!

parco avventura   parco avventura

parco avventura parco avventura  parco avventura

Per i  più sportivi, bambini compresi, a pochissima distanza dal villaggio, c’è il primo Parco Avventura del sud d’Italia “ Orme nel Parcodove, ovviamente, con Brando, mio marito e tanti amici abbiamo trascorso un’intera giornata a passare da un albero ad un altro su corde o tronchi oscillanti , attraversando ponti tibetani e lanciandoci nel vuoto agganciati ad una carrucola… tutto in massima sicurezza e con attrezzature certificate secondo la normativa europea e controllate ogni giorno dal personale.

Tranquilli però: se siete pigri e lo sport non fa proprio per voi al Villaggio Grechi troverete la calma e la pace che desiderate e grandi dormite saranno assicurate!

“…sempre con voi…” Samantha de Grenet

Facebook Twitter Google + Pinterest Linkedin Reddit