I SEGRETI DELLE MIE NOZZE!

Cari amici,

molti di voi mi hanno chiesto le foto del mio matrimonio con Luca, ed io non me lo faccio chiedere due volte perchè, dopo la nascita di Brando,  è stato il giorno più emozionante della mia vita e condividerlo con voi mi rende felice. 

Purtroppo non ho foto nuove in quanto il mio amico Gianluca Saragò, nonchè fotografo ufficiale della giornata dedicata all’Amore, le sta sistemando per fare a Luca, Brando e a me una bellissima sorpresa, ma vi prometto che ve le mostrerò quanto prima!

preparativi

 

Nel frattempo eccovi  gli scatti di qualche amico e alcune foto da me pubblicate sul mio profilo instagram riguardanti i preparativi,l’addio al nubilato, la cerimonia ed il ricevimento…

Comincio subito ringraziando tutti gli amici e amiche che ci sono stati vicino in questo periodo frenetico antecedente il matrimonio che con la loro presenza,  aiuto e professionalità sono stati fondamentali:

preparativi

Betta Guerreri, la mia stilista preferita, che  con il suo talento, il suo estro artistico, la sua classe ed eleganza è riuscita con semplicità a realizzare il vestito dei miei sogni…Vi svelo un segreto: è talmente attenta al dettaglio, è così pignola nel suo lavoro perchè veramente lo fa con passione ed amore che a sette giorni dal matrimonio l’ha smontato e rifatto, e venti minuti prima che salissi in macchina era ancora alle prese con il mio pizzo…se questo non è amore!

Lucia Nardelli, mia testimone di nozze insieme ad Elenoire Casalegno, che con la sua dolcezza e pazienza mi è stata vicina risolvendo problemi ,contattando le persone giuste e camminando in ogni dove alla ricerca della scarpa giusta per il mio abito…Grazie Pura Lopez  per aver realizzato in bianco il modello di cui mi ero innamorata!

preparativi

matrimonio

Un grazie alla pazza di mia sorella Ilaria de Grenet che, per mia fortuna,  non solo organizza  eventi ma è anche una wedding planner, ed insieme alla sua amica Eleonora Cosi di Olliver & Co è riuscita a creare la giusta atmosfera per un matrimonio da favola… certo mi ha dovuto accontentare su alcune cosine, come i pupazzetti sulla torta a rappresentare tutta la famiglia, B-dog compreso, per esempio, che lei non avrebbe mai  e dico mai messo neanche sotto tortura!!!

preparativi

A lei devo il mio incontro con la boutique di Dr. Vrajnes dove sono state realizzate le bomboniere…la classe è classe e lei  ne ha da vendere!

Ma le devo fare un rimprovero: era talmente presa a controllare che tutto andasse come doveva e che tutto fosse perfetto, che questa , a meno che non ne salti una fuori, è l’unica foto che abbiamo insieme…

Quando si dice essere professionali!

preparativi

preparativiUn bacio gigante lo voglio dare ad Arianna Fares, mia grande amica e truccatrice di fiducia, che è riuscita, incredibilmente, a trattenere le lacrime quasi fino alla fine della mia preparazione riuscendo a farmi sentire bella come  mai prima!…

E come non  ringraziare Marco di Minette che seppur mi conosce da duemila anni e abbiamo lavorato insieme in moltissime occasioni, non riusciva a credere ai suoi occhi quando il giorno della prova dell’acconciatura gli ho realizzato dei fiorellini con i kleenex per vedere come ci sarebbero potuti stare quelli veri… Inutile dirvi che il giorno del matrimonio la mia acconciatura era completamente diversa…ma lui è così, crea al momento!

preparativi

… E poi lui, Gianluca Saragò! Un’amicizia di qualche anno, cresciuta lentamente e diventata del cuore…seppur con gli occhi lucidi di vera commozione è riuscito a fare delle foto, che spero di riuscirvi a far vedere presto, con la vera essenza di quel giorno: Amore e commozione allo stato puro !

Come in ogni giornata speciale ci sono state tante persone che si sono prese cura di me… un grazie enorme va al mio amico Dario Calabretta, professionale e sempre attento, dolce e gentile… ma non fatelo arrabbiare!!! Si occupa di sicurezza nei più grandi eventi in Italia e all’estero…

 matrimoniopreparativi

 Come non poter ringraziare  tutti gli amici del Baglioni Hotel Regina della collezione The Leadig Hotel of the World che, la notte prima delle nozze, mi hanno ospitata insieme a mio figlio Brando nella meravigliosa  Roman Penthouse Suite  facendoci sentire dei veri principi e organizzando con le mie amiche (Lucia, Luisa, Elenoire, Adriana, Angela, Erica, Iaia, Marika e Arianna ) una festa a  sorpresa con una cena a base di hamburger e patatine, il  tutto ” annaffiato” da super vini di due case italiane eccellenti  ( lo stesso che abbiamo  servito ai nostri ospiti durante il ricevimento)  riconosciute in tutto il mondo: Falesco e Casale del Giglio.

preparativi

  

matrimonioUn grazie anche agli amici che si sono occupati del “nostro delicato  trasporto”: Amir che ha fatto giocare fino all’ultimo Luca ed i suoi testimoni Carlo e Raffaele per alleggerire la tensione con i segway,  e  Simone Apollonj Ghetti, nostro grande amico che col suo entusiasmo, la sua tenerezza, la sua precisione ci ha veramente commossi  per poi darci la possibilità di usare la nuova  Infiniti Q70S con la grandissima sorpresa delle targhe personalizzate: davanti la scritta “sempre noi” , come all’interno delle fedi, e su quella posteriore “Luca e Sami”

matrimonio… Il mio abbraccio più grande pieno di commozione va alle nostre famiglie che si sono stretti attorno a noi con entusiasmo e grande amore dimenticando, in un batter di ciglia, i vecchi dissapori   alla notizia che Luca, Brando ed io saremmo tornati ad essere una famiglia riunita sotto lo stesso tetto  e felici di apprendere che volevamo risposarci davanti a Dio… amici miei…l’Amore può tutto!

matrimonio

Un ringraziamento speciale e carico di affetto sincero va a Don Aleardo… un uomo di chiesa che a differenza di altri riesce a parlare con tutti, grandi e piccoli, in maniera semplice e soprattutto moderna… un prete che avvicina alla Chiesa e non allontana, tanto che ogni domenica dopo la messa c’è la fila di persone fuori a Santa maria Immacolata a villa Borghese( dove ci siamo sposati) per salutarlo e parlare con lui!

matrimonio… Lo stesso ringraziamento pieno di stima, amicizia ed affetto va ad Edoardo Guarnera che mi ha fatto il grandissimo regalo di cantare in chiesa per Luca, Brando e me e per la gioia di tutti i presenti. Un’artista con la A maiuscola, una persona per bene ed un buon amico!

Un applauso anche alla band, La città del suono, che ci ha fatto cantare e ballare fino alle 04.00 del mattino…ci avete fatto divertire veramente tanto!

matrimoniomatrimoniomatrimonioUn abbraccio immenso, un bacio ed un grazie a tutti gli amici che hanno partecipato al nostro matrimonio con sincero affetto e che ci hanno dimostrato con i loro occhi rossi , le loro lacrime , le  voci rotte dalla commozione ed i loro sorrisi che siamo riusciti a trasmettere le grandissime emozioni e l’amore che Luca, Brando ed io abbiamo provato nel nostro giorno speciale!

P.S.

matrimoniomatrimonio

Inutile dirvi che il mio primo grazie in assoluto va a Luca e a Brando, per essere come sono, con pregi e difetti, e per tutto l’amore che mi danno ogni giorno trasformandomi in una persona migliore … vi amo infinitamente e siete tutta la mia vita!

“… sempre con voi…” Samantha de Grenet

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Facebook Twitter Google + Pinterest Linkedin Reddit