MI DO ALLA POLE DANCE!

Care amiche, eh sì oggi mi rivolgo solo a voi femminucce (anche se poi i maschietti ne “beneficeranno”) perché vi voglio raccontare la mia esperienza sul palo della Pole Dance.

Mi raccomando non confondetela con la Lap Dance, anche se è altrettanto sensuale e sexy, perché questa disciplina è un vero mix di ginnastica e danza fatta su di una pertica ed è uno sport rappresentato da una federazione internazionale con campionati in tutto il mondo.

Comincio subito col dirvi che è FA-TI-CO-SIS-SI-MO e che dovete essere assolutamente pronte a riempirvi di lividi… almeno per i primi giorni.

E’ uno sport che richiede molta forza fisica, una buona coordinazione, tanta agilità e soprattutto un’infinita resistenza per poter arrivare un giorno ad eseguire delle figure acrobatiche anche molto difficili!

Chi ha detto che anche noi mamme non più ventenni non si possa fare qualcosa di bello e di divertente, seppur molto faticoso, e che soprattutto cambi il fisico nel giro di un paio di mesi con una lezione a settimana di pole?

Ho avuto il piacere di conoscere una vera campionessa di questa disciplina, Nicole Yevgeniya Lukichova e di poterla ammirare in uno dei suoi spettacoli.

A guardarla sembrava tutto estremamente facile…si muoveva con leggiadria come una fatina delle favole, il palo era un tutt’uno con lei e volteggiava e volava senza nessunissima, almeno in apparenza, fatica!

La guardavo ammirata… volevo assolutamente provarci anch’io!

La mia prima lezione è stata una vera “figata” anche se veramente difficile e dolorosa soprattutto per una come me che, da mesi, fa zero attività fisica e ha messo su anche qualche chiletto che, vi assicuro, si sentono tuuti quando ci si deve tirare su di un palo …

Nicole mi fa iniziare con un bel riscaldamento, un mix di danza, stretch e crossfit che mi mette ko già dopo 15 minuti … grido pietà, sto per morire, ma la bella Nicole con la sua faccina da angelo biondo ma col piglio di un comandante delle forze armate mi dice di non mollare… continuo e quando arriviamo alla fine di questa “tortura” ho il fiato corto ed i muscoli doloranti, ma per fortuna sono ancora viva!

pole dance

Mi trascino fino al palo ma gasata come una ragazzina al suo primo appuntamento… ci siamo ora ci si comincia a divertire… non si scherza più!

Mi spiega le prime figure da eseguire, me le mostra e sembrano assolutamente “fattibili”, quasi facili!

Ah, ah , ah come mi sbagliavo!

Lei volteggiava leggera come una farfalla, io pesante come un ippopotamo… lei librava in aria con grazia e sempre con viso sorridente, io mi muovevo attaccata al palo con la faccia contrita dalla fatica e dal dolore…

Ma chi mi conosce lo sa, sono cocciuta, sono una che deve provare le cose fino a che non riesce, non molla mai… e alla fine ci sono riuscita… le mie figure non erano belle, eleganti e sexy come quelle di Nicole ma non erano malaccio e soprattutto erano eseguite correttamente.

pole dance pole dance

Alla fine ero esausta, con tutti i muscoli doloranti, anche quelli che non credevo nemmeno di avere (non vi dico poi i giorni dopo) e con lividi ovunque… ma ero felice, entusiasta e carica per una nuova fantastica lezione… era tempo che non mi divertivo così!

“…sempre con voi…” Samantha de Grenet

Nicole Yevgeniya Lukichova di nazionalità Ucraina ha iniziato gli studi di danza all’età di 5 anni specializzandosi in seguito in: danza moderna, latino-americano, Jazz e  classica.

 Nel 2001 ha conseguito il diploma di ballerina ed insegnante coreografa presso l’Istituto Collegio di recitazione artistica in Dnipropetrovsk e nel 2005 quello di insegnante coreografa presso l’Istituto Imeni M.P. Dragomanova in Kiev …

 Nel 2013 si è  dedicata  con passione e tenacia allo studio della Pole Dance che, fin da subito, le ha regalato grandi soddisfazioni: un secondo posto ai campionati in Ucraina nel 2015 ed un quinto posto nel 2016 ai campionati italiani seppur con un grave infortunio.

 Nicole ha lavorato come ballerina per tante trasmissioni di successo televisive e per molti spettacoli teatrali.

 Oggi potete ammirarla in giro per il mondo nei suoi spettacoli di Pole Dance o se vivete vicino Olbia sappiate che tiene dei corsi presso Olbia Planet Fitness.

 Contatti:

 Email : nicole@nicolelukichova.com

Telefono, Fax: T.(+39) 348 4766441– F.(+39) 02 70031014

 

 

 

Facebook Twitter Google + Pinterest Linkedin Reddit