UN OMELETTE SPECIALE!

Care amici,

quante volte siamo di corsa e non riusciamo a preparare qualcosa di buono e nutriente allo stesso tempo per i nostri amori! E quante volte, ma sempre più raramente perchè stanno diventando sempre più bravi e collaborativi, i papà lasciati soli con i bambini si sono trovati in difficoltà all’ora del pranzo o della cena ?

Oggi il nostro chef Nicola Batavia ci fa vedere in tre minuti come si può preparare qualcosa di veramente gustoso senza la minima difficoltà…

Provare, per credere!

omelette

Ingredienti:

2 uova

prosciutto cotto

una fettina di ricotta

miele

olio

sale

“…sempre con voi…” Samantha de Grenet

batavia

Nivola Batavia è un italiano che ama profondamente il suo lavoro e lo fa con lo stesso entusiasmo del primo giorno .Per crescere e migliorarsi ha girato il mondo, passando per i 5 continenti dai quali ha rubato i gusti ,i sapori ed i profumi per arricchire la sua cucina. La sua curiosità, il suo essere esigente, la voglia di sperimentare, la cultura dell’alimentazione, il suo credere profondamente nella qualità e stagionalità della materia prima, e la ricercatezza dei piatti lo portano ad essere uno degli chef più apprezzati in circolazione.

Nel 2006 Nicola Batavia viene scelto come chef ufficiale per le Olimpiadi invernali di Torino e nello stesso anno riceve la stella Michelin, grande riconoscimento internazionale che rifiuta poiché ritiene che tale riconoscimento sia troppo spesso poco legato alla qualità del cibo e alla sostanza di quanto preparato in cucina…

…”Il modo di mangiare fa parte della cultura delle persone e dei popoli, per questo tocca anche i sentimenti. Scoprire i sapori, inventare il modo di usarli non è solo arte, è gioia”…

Lo trovate a Torino al Birichin e al The Egg.

Facebook Twitter Google + Pinterest Linkedin Reddit