NELLA SALA DI MEDICINEMA ARRIVA FEDERICO RUSSO CON ” COME DIVENTARE GRANDI NONOSTANTE I GENITORI”

medicinemaIl 1° dicembre è stato presentato ai pazienti di MediCinema, all’interno del Policlinico Gemelli di Roma, il film distribuito da Disney con la regia di Luca Lucini “Come diventare grande nonostante i genitori” e per la prima volta uno dei protagonisti, l’attore Federico Russo, ha voluto essere presente. 

La sala MediCinema è stata inaugurata nell’aprile 2016 e da quel giorno si sono succeduti diversi eventi con la proiezione di bellissimi film per dare la possibilità a pazienti e familiari di vivere una giornata serena ed il più possibile spensierata.

La “terapia del sollievo Medicinema” con una programmazione bisettimanale è il punto di partenza dello studio scientifico coordinato dal Prof. Celestino Pio Lombardi che porterà a misurare gli effetti della ‘cinematerapia’ sui degenti, grandi e piccoli, in collaborazione con altri centri ospedalieri .

La sala è in grado di accogliere anche pazienti non autosufficienti, a letto o in sedia a rotelle e può ospitare 130 persone tra pazienti, familiari, amici, volontari e personale di assistenza.

medicinema

“Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori” racconta la storia di alcuni genitori che assumono comportamenti competitivi verso i professori dei propri figli : contestano voti e programmi, inventano complotti fra simpatie e antipatie immaginarie e così, invece di aiutare i ragazzi nella loro formazione, diventano ostacoli insormontabili alla loro crescita.

Un film assolutamente da vedere!

“…Sempre con voi…” Samantha de Grenet

 

 

Facebook Twitter Google + Pinterest Linkedin Reddit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *