OCCHIO! E’ IN ARRIVO L’INFLUENZA!

Con l’inizio della scuola l’intera famiglia deve riorganizzarsi al meglio affinché tutti passino delle buone giornate scolastiche e di lavoro senza stress di alcun tipo.

Prima di tutto è importante sottolineare l’importanza del rispetto delle ore di sonno ( 9/12 ore) soprattutto da parte dei bambini e ragazzi e l’ora di andare a letto…tra le 20 e le 22 a seconda dell’età e non più tardi.

La mattina è assolutamente consigliato prendersi il giusto tempo per non fare le cose di corsa ed avere la possibilità di fare una buona colazione e prima di uscire è fondamentale lavarsi bene i denti e vestirsi in modo adeguato alla temperatura.

Questo corretto stile di vita è già una buonissima cosa per proteggerci dall’influenza, che ogni anno diventa sempre più aggressiva, ma se dovessimo ammalarci il sito dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma ci suggerisce come comportarci.

Io ho provato a fare un sunto per voi ma se ne volete saperne di più andate sulla loro pagina.

influenza

L’influenza, come tutti sanno, è contagiosa e colpisce prevalentemente tra dicembre e marzo ed i suoi sintomi sono: febbre, dolori ossei, brividi, mal di testa, mal di gola, raffreddore e a volte vomito e diarrea.

Ai primi accenni del contagio bisogna contattare subito il medico che saprà consigliarci al meglio le diverse terapie per evitare complicanze come otiti, bronchiti e polmoniti.

Bambini sotto i 5 anni, donne in gravidanza, anziani e persone che hanno malattie croniche devono fare molta attenzione ed è fortemente consigliato fare il vaccino in quanto si riduce il rischio di contrarre la malattia o in caso di contagio i sintomi saranno meno gravi, ma anche in questo casosi deve chiamare il medico per sapere se esiste per noi qualche controindicazione…

“…sempre con voi…” Samantha de Grenet

 

 

 

Facebook Twitter Google + Pinterest Linkedin Reddit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *