OCEANIA! CHE MERAVIGLIA!

Finalmente la grande attesa è finita e domani  Oceania sarà in tutte le sale italiane!

eev_4408Qualche giorno fa c’è stata presso il The Space Cinema Moderno di Roma l’anteprima italiana del film d’animazione Disney di Natale Oceania che racconta la straordinaria avventura della vivace adolescente  Vaiana che decide di salvare il suo popolo, a costo anche di disubbidire a suo padre,capo tribù.

 A presentare il film c’erano i registi Ron Clements e John Musker, simpaticissimi, che hanno conquistato la platea parlando in italiano, la produttrice Osnat Shurer, la giovane cantante Chiara Grispo uscita dall’accademia televisiva di Maria De Filippi e che interpreta le canzoni della protagonista, Sergio Sylvestre e Rocco Hunt  emozionati per aver avuto l’opportunità di far parte del grande e magico mondo Disney cantando la cover in italiano “Prego” (nella versione originale “You Are Welcome”) presente nei titoli di coda del film.

La storia è ispirata in parte ai racconti della tradizione orale dei popoli e delle culture dell’Oceania e del loro essere stati dei grandi navigatori ed esploratori. Per loro l’oceano non separa le isole ma le collega ed ecco perché per Vaiana era incomprensibile che il suo popolo non andasse oltre il reef.

oceania

Vaiana è una ragazza coraggiosa, determinata, compassionevole e incredibilmente intelligente, non si ferma davanti a nulla e ha un legame profondissimo con l’oceano.

Un film ricco di emozioni e di grandi valori, una sceneggiatura divertente ed un’animazione straordinaria… Un film per tutta la famiglia, padri compresi!

Io ovviamente ve lo consiglio … anzi credo proprio andrò a rivederlo !

“…sempre con voi…” Samantha de Grenet

 

 

 

 

 

 

 

 

Facebook Twitter Google + Pinterest Linkedin Reddit

Commenti su "OCEANIA! CHE MERAVIGLIA!"

Un commento

  1. Pingback: OCEANIA! CHE MERAVIGLIA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *