TORNO IN PISCINA CON BRANDO!

Uno degli sport completi, adatto ad ogni età e che fa molto bene è decisamente il nuoto in quanto, senza sforzare la schiena, si muovono tutti i muscoli del corpo e senza sforzi eccessivi tanto che i pediatri di tutto il mondo lo consigliano anche ai più piccoli.

Nuotare almeno 1 o 2 volte a settimana ci permette in maniera evidente di notare gli effetti positivi del nuoto : aiuta chi ha problemi muscolari, accresce la forza ed il tono muscolare, rafforza l’apparato scheletrico, favorisce l’allungamento dei muscoli, dona energia al cuore, fa bruciare calorie ( un maggior numero rispetto ad altri sport), aiuta a ridurre lo stress, e soprattutto ci da maggiore sicurezza quando si è in mare.

Personalmente ho messo in piscina mio figlio quando era molto piccolo e anche se inizialmente, come la maggior parte dei bambini, faceva i capricci per andare a nuoto, alla fine si è appassionato tanto da volerlo praticare per qualche anno e desiderare di partecipare alle gare per i vari brevetti.

  brando piscina brando piscina brando piscina brando piscina

La cosa fondamentale che noi genitori dobbiamo guardare è la pulizia della struttura e la capacità dell’istruttore perché non tutti hanno il dono dell’insegnamento e molti bambini potrebbero detestare il nuoto per colpa di un approccio sbagliato.

In questo filmato che ho trovato sul mio pc Brando ha poco più di tre anni e si vede chiaramente la sua gioia di stare in acqua ed il bel rapporto che aveva col suo “ coach”!

 E’ un po’ che mio figlio non fa nuoto perché preso dal rugby prima e dal calcio dopo e dai mille “impegni” di un bambino di 11 anni , ma sono assolutamente convinta che la cosa giusta sarebbe tornare in acqua almeno 1 volta a settimana…lo faremo insieme!

 “…sempre con voi…” Samantha de Grenet

 

.

 

Facebook Twitter Google + Pinterest Linkedin Reddit

Commenti su "TORNO IN PISCINA CON BRANDO!"

Un commento

  1. Pingback: TORNO IN PISCINA CON BRANDO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *