VANNI ODDERA:REGALARE EMOZIONI CON LA MOTOTEAPIA!

Vanni Oddera è un campione di free style motocross ed insieme ad una squadra di “speciali volontari” 6 anni fa ha iniziato un progetto di Mototerapia che coinvolge ragazzi disabili affetti da gravi patologie e pazienti di oncologia dell’Ospedale Gaslini di Genova e fatta di salti, evoluzioni, giri in moto e tanto altro per  regalare loro grandi emozioni , le medesime che lui stesso prova ogni volta che sale sulla sua moto.

vanni oddera

Vanni è un ragazzo molto sensibile verso tutti coloro che per colpa di alcune disabilità non possono praticare uno sport come il suo, forse anche perché lui stesso nato con il cuore posizionato a destra e troppo grande per continuare a battere, a detta dei medici, avrebbe dovuto condurre una vita “senza troppi scossoni”.

Ma la sua grande passione, la sua determinazione e la sua forza lo hanno spinto a “ mordere” la vita.

vanni oddera  vanni oddera

Oltre alla Mototerapia Vanni organizza da anni anche dei bellissimi incontri nelle scuole dove si parla di moto, di vita, di sogni, ma anche e soprattutto di come si può aiutare chi è meno fortunato.

vanni oddera

Vanni Oddera dichiara:

” I nostri sensi amano ingannarci, e gli occhi sono i più ingannevoli di tutti.

Ci inducono ad avere troppa fiducia in loro.

Crediamo di vedere quello che c’è intorno, ma quello che percepiamo è solo la superficie.

Dobbiamo imparare a comprendere l’essenzadelle cose, la loro sostanza e per fare questo gli occhi ci sono più d’impedimento che altro. Ci inducono a distrarci, e noi ci lasciamo abbagliare. Chi si fida troppo dei propri occhi trascura gli altri sensi, e non intendo le orecchie o il naso.

Parlo di quell’organo che è dentro di noi che si chiama cuore.Tutto questo io l’ho scoperto con loro”.

“…sempre con voi…” Samantha de Grenet

 

Facebook Twitter Google + Pinterest Linkedin Reddit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *