VIVA VIVA LA BEFANA!

Il 6 gennaio, come ogni anno, molte piazze italiane festeggiano insieme a grandi e piccini il giorno dedicato alla Befana.

befana

Molti bambini, come da tradizione, il 5 sera prima di andare a letto lasciano una calza vuota da qualche parte in casa con la speranza che questa venga riempita con tanti dolcetti, e forse qualche regalino, dalla signora vestita di stracci che vola sulla sua scopa e arriva di notte.

befana

Il 6 gennaio però è veramente un giorno molto sentito dalle famiglie italiane che amano passeggiare nelle principali piazze delle loro città tra bancarelle di dolciumi e giocattoli, luci colorate e giocolieri, clown e befane di ogni tipo.

Una giornata spensierata fatta di musica e allegria e dove le risate dei più piccoli faranno da sottofondo, ma non mancheranno le occasioni per aiutare chi è meno fortunato grazie alla presenza di stand di associazioni no profit dove si potrà fare beneficienza.

Se siete romani come me o vi trovate a passare per Roma in questi giorni vi posso assolutamente consigliare di fare un salto nella bellissima Piazza Navona dove ci saranno tanti spettacoli dedicati ai bambini e concerti…non ve ne pentirete!

befana  befana

“…sempre con voi…” Samantha de Grenet

 

Facebook Twitter Google + Pinterest Linkedin Reddit

Commenti su "VIVA VIVA LA BEFANA!"

Un commento

  1. Pingback: VIVA VIVA LA BEFANA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *