OCCHIO AI GIOCATTOLI CONTRAFFATTI!

Non è la prima volta che nel mio blog vi racconto di quanto sia importante acquistare per i nostri figli giocattoli sicuri perché, se così non fosse, si rischierebbe di dar loro prodotti con sostanze tossiche dannose per la salute o piccole parti che staccandosi potrebbero essere ingerite dai più piccoli.

albero di natale

Siamo nel pieno del periodo Natalizio e quale genitore non vorrebbe far trovare ai piccolini sotto l’ albero una quantità di regali da spot pubblicitario?

Purtroppo oggi non è proprio possibile perché non solo si fatica ad arrivare a fine mese, ma i prezzi già alti dei giocattoli sotto le feste in alcuni negozi addirittura lievitano e allora mamme e papà cosa possono fare?

Vanno alla ricerca disperata di promozioni, giocattoli scontati facendo anche chilometri pur di esaudire i desideri dei cuccioli di casa o, sbagliando, si ritrovano a comprare giocattoli in negozi non proprio “specializzati”…ERRORE!!!

Mi raccomando è meglio un regalo bello e sicuro che tanti contraffatti e pericolosi che fanno solo quantità.

Per evitare di incappare in articoli contraffatti è necessario controllare bene etichette e confezioni!

giocattoli non a norma

Il marchio CE deve essere sempre presente sulla scatola e sul prodotto (certifica la conformità ai requisiti dell’Unione europea in materia di sicurezza, salute e tutela dell’ambiente), le istruzioni devono essere anche in italiano e soprattutto il prezzo non deve essere troppo basso o lontano da quello che ci si aspettava.

La salute dei nostri cari è più preziosa di qualsiasi dono!

“…sempre con voi…” Samantha de Grenet

 

 

 

 

Facebook Twitter Google + Pinterest Linkedin Reddit

Commenti su "OCCHIO AI GIOCATTOLI CONTRAFFATTI!"

Un commento

  1. Pingback: OCCHIO AI GIOCATTOLI CONTRAFFATTI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *